James Spader, l’attore che ha dato vita ad Ultron nell’MCU riprenderà il suo ruolo nella nuova serie Disney+ incentrata su Visione
Secondo The Hollywood Reporter James Spader, l’attore che ha interpretato Ultron in Avengers: Age of Ultron, riprenderà il suo ruolo nella prossima serie dei Marvel Studios incentrata su Visione, la serie non ha ancora un titolo ufficiale.
Lo show televisivo è pensato per essere la terza parte di una trilogia, iniziata con WandaVision e che continua con Agatha All Along.
Si tratta del secondo attore a unirsi al progetto dopo Paul Bettany, che tornerà a recitare nel ruolo di Visione. A loro potrebbe aggiungersi anche Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e si rumoreggia che i Marvel Studios vogliano Javon Walton per il ruolo di “Teen”.
Inoltre, le riprese della serie sono previste a inizio 2025 in Inghilterra. Si presume quindi che la serie arriverà sulla piattaforma indicativamente per fine 2025 o inizio 2026.
Terry Matalas (Stark Trek: Picard), sarà lo sceneggiatore della serie.
Ultron è un personaggio dei fumetti Marvel, creato da Roy Thomas (testi) e John Buscema (disegni) nel 1968. Nell’MCU appare per la prima volta in Avengers: Age of Ultron e in questa versione è un’intelligenza artificiale creata da Tony Stark e il dottor Bruce Banner per portare la pace, ma che vuole salvare la Terra annientando l’umanità. Ultron è tecnicamente il padre di Visione, in origine lo aveva creato con l’intento di usarlo come corpo per poi essere fermato dagli Avengers e dagli allora suoi sottoposti Scarlet Witch e Quicksilver.