Star Wars: Ahsoka, il Teaser Trailer e il Poster svelati alla Star Wars Celebration a Londra
Alla STAR WARS Celebration di Londra Disney+ e Lucasfilm hanno svelato l’emozionante teaser trailer dell’attesissima serie originale Disney+ Ahsoka, con Rosario Dawson nel ruolo della protagonista. Ambientata dopo la caduta dell’Impero, la serie segue l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia nascente in una galassia ormai vulnerabile.
Oltre a Rosario Dawson, la serie è interpretata da Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren e Mary Elizabeth Winstead in quello di Hera Syndulla. La serie è scritta da Dave Filoni, che ne è produttore esecutivo insieme a Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck. Karen Gilchrist è co-produttrice esecutiva.
Ahsoka debutterà ad agosto 2023 in esclusiva su Disney+.
Ahsoka Tano è un personaggio di Star Wars . Originaria del pianeta Shili , viene portata fin dall’infanzia su Coruscant per essere addestrata come Jedi . All’inizio delle Guerre dei Cloni , Ahsoka diventa l’apprendista di Anakin Skywalker e partecipa a molte battaglie. Durante il secondo anno di guerra, viene incastrata per un omicidio che non ha commesso e alla fine lascia l’ Ordine Jedi. nonostante sia stata scagionata. Dopo la trasformazione della Repubblica Galattica in un Impero autoritario e l’ eliminazione dell’Ordine Jedi , Ahsoka si unisce a una rete di cellule ribelli di cui diventa una parte importante. Nome in codice Fulcrum, fornisce informazioni a varie fazioni ribelli. La sua lotta contro l’Impero gli permette di ritrovare Skywalker, che nel frattempo è diventato il Signore Oscuro dei Sith Darth Vader . Durante una lotta contro il suo ex padrone, quest’ultimo si prepara ad uccidere Ahsoka. Viene salvata all’ultimo momento da Ezra Bridger, un apprendista Jedi.