Nuove musiche di benvenuto saranno presenti ai Walt Disney Studios di Disneyland Paris dal 7 Novembre
La musica è uno dei veri tratti distintivi della Walt Disney Company, con canzoni e spartiti amati dai fan in tutto il mondo. Come parte della trasformazione in corso del Parco Walt Disney Studios, Walt Disney Imagineering sta introducendo una nuova “ouverture”, con selezioni strumentali di molte delle storie e delle avventure presenti all’interno del parco. Dai film di Frozen e Toy Story agli epici film Marvel, gli ospiti riconosceranno alcuni dei loro temi e colonne sonore preferiti quando entrano nel parco.
Mike Fracassi, Senior Music Producer di Walt Disney Imagineering, ci racconta di più su questa nuova atmosfera creata per La Place des Frères Lumière:
Puoi svelare un po’ il sipario sul processo di creazione di una nuova musica di sottofondo per uno dei nostri parchi a tema e qual è il tuo ruolo in questo processo?
Per prima cosa ci chiediamo, in che modo la musica può supportare la narrazione e l’emozione dell’ambiente e dell’esperienza? Cosa dovrebbe fare la musica e come vogliamo che i nostri ospiti si sentano nello spazio?
Quando Tom Fitzgerald, Portfolio Creative Executive, e John Dennis, Executive Creative Director, mi hanno chiesto di lavorare al nuovo programma di musica di sottofondo per Place des Frères Lumière, sono stato subito entusiasta, perché avevo messo insieme i programmi musicali originali per l’intero parco nel 2002. È stato un privilegio supportare i parchi di Parigi in tutti questi anni e il Parco Walt Disney Studios è stato uno dei miei primi progetti al Walt Disney Imagineering.
Tom aveva una buona visione di ciò che la musica voleva ottenere. Da lì ho iniziato a mettere insieme idee musicali e ho creato una playlist da rivedere. Abbiamo quindi continuato a perfezionare le selezioni e la sequenza della playlist per far funzionare tutto e suonare bene. Uno dei nostri editori, Megan Duncan, ha fatto un ottimo lavoro nel modellare la sequenza per far funzionare bene insieme i diversi temi.
Molte storie hanno preso vita nel corso degli anni al Walt Disney Studios Park, come scegli alla fine i giusti spunti strumentali da queste storie che si adattino all’atmosfera che stai cercando di creare?
La piazza d’ingresso al parco è la prima impressione della nostra celebrazione unica del cinema al Walt Disney Studios Park. Il parco è cresciuto e si è evoluto con tante nuove storie e personaggi, era ora che la musica d’ingresso riflettesse il Parco di oggi… e con un picco nel futuro.
La nuova musica d’ingresso è un’ouverture emozionante ed energica alla tua esperienza, celebrando i personaggi e le storie che si trovano nel parco. Abbiamo scelto temi familiari e memorabili per aiutare a creare l’attesa e l’eccitazione di ciò che ti aspetta dall’altra parte del Disney Studio 1. Durante una determinata passeggiata attraverso la Plaza, potresti sentire un tema accattivante di un film Disney o Pixar, o un film epico tema di un film Marvel.
Il parco sta attraversando una straordinaria trasformazione e usiamo la musica per accompagnare i nostri ospiti durante il viaggio.
Qual è il tuo brano preferito che non vedi l’ora di ascoltare nel Parco?
È una domanda ingiusta! Ci sono così tanti fantastici temi della colonna sonora nella nuova musica di sottofondo di Plaza, ma pochi sono corroboranti come The Avengers.