La serie tv britannica per eccellenza, Doctor Who, arriverà su Disney+ con le nuove stagioni a partire dal 2023
Dal 2023 Doctor Who arriverà su Disney+, questa novità riguarda tutti i paesi al di fuori del Regno Unito e dell’Irlanda dove la serie è disponibile sulla piattaforma streaming della BBC.
L’annuncio è stato dato questa mattina dal prossimo “Dottore”, Ncuti Gatwa, durante una sua apparizione al talk show Live con Kelly e Ryan.
Inoltre nel 2023 la serie tv celebrerà i 60 anni dalla sua messa in onda nel Regno Unito. Una serie di tre speciali vedrà il ritorno di David Tennant e Catherine Tate per nuove avventure.
Lo showrunner Russel T. Davis ha dichiarato: “Adoro questo spettacolo e questo è il meglio di entrambi i mondi. Con la visione e la gioia di BBC e Disney+ insieme possiamo lanciare il TARDIS in tutto il pianeta. Raggiungere una nuova generazione di fan mantenendo saldamente la nostra casa tradizionale sulla BBC nel Regno Unito”.
I nuovi episodi saranno presentati in anteprima su BBC e Disney+ a partire dalla fine del 2023.
Doctor Who è una serie televisiva di fantascienza britannica creata da Sydney Newman e Donald Wilsone trasmessa dal su BBC One . Racconta le avventure del Dottore , che viaggia nello spazio e nel tempo a bordo di una nave spazio-temporale dall’aspetto esteriore di una cabina telefonica della polizia britannica, il TARDIS. Quando il Dottore è ferito a morte, può sopravvivere rigenerandosi; cambia poi il suo aspetto e, in una certa misura, la sua personalità, ma conservando il ricordo delle sue vite precedenti. Doctor Who è storicamente la serie di fantascienza più longeva di tutti i tempi. La serie conta 877 episodi ed è ancora in produzione. Nel 1989, dopo 26 stagioni, la BBC decise di cancellare la serie. Trasmessa dal 2005 , la seconda serie ha attualmente tredici stagioni.