In occasione del 30° anniversario di Disneyland Paris e in collaborazione con Walt Disney Imagineering, il 12 Aprile avrà luogo un panel d’eccezione che riunirà molti Disney Imagineers, tra cui molti che si riuniranno sul palco per la prima volta dagli anni ’90!
Per un anniversario così unico ed eccezionale, Disneyland Paris riunirà un cast eccezionale. Diverse generazioni di Imagineers discuteranno sul palco, al Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel Convention Center, della creazione e dello sviluppo di Disneyland Paris di fronte a un pubblico di appassionati, titolari di pass annuali e membri del cast. Per consentire a quante più persone possibile di beneficiare di questo panel, si svolgerà anche una trasmissione in diretta sul canale YouTube di Disneyland Paris.
Dalle prime ispirazioni creative all’eredità duratura e all’attuale trasformazione del resort, inclusa la trasmissione di know-how ed esperienze tra Imagineers nel corso degli anni, questi scambi promettono di essere entusiasmanti!
Gli ospiti includono:
Tony Baxter, ex produttore esecutivo, Disneyland Paris
Beth Clapperton, direttore artistico
Tim Delaney, ex produttore dello spettacolo, Discoveryland
Tracy Eck, Art Director, Parco Disneyland
Björn Heerwagen, Direttore – Progettazione e produzione dello spettacolo
Sylvie Massara, Art Director, Portfolio Hotels
Tom Morris, ex produttore dello spettacolo, Fantasyland
Il Panel sarà moderato da David Wilson, Vice President & Site Portfolio Executive, Disneyland Paris e Tom Fitzgerald, Portfolio Creative Executive, Disneyland Paris.
La presentazione sarà solo in inglese. In loco saranno fornite cuffie per la traduzione simultanea per gli spettatori che necessitano di una versione francese.
Disneyland Paris venne inaugurato nel 1992 ed è il quarto parco Disney nel mondo, dopo Disneyland Anaheim che venne inaugurato nel 1955, Walt Disney World ad Orlando che venne inaugurato nel 1971 e il Tokyo Disney Resort che venne inaugurato nel 1983. Nel 2004 venne inaugurato un secondo parco a tema all’interno del complesso dal nome di Walt Disney Studios Park.