Annunciato un nuovo live action di casa Disney, gli Aristogatti prendono vita!
Nuovo formato, stesso film. La Disney ha annunciato in produzione il live action de Gli Aristogatti, che va ad aggiungersi ai tanti già annunciati negli scorsi mesi. (QUI trovate la lista completa)
Questa volta a finire nella lunga lista dei live action in produzione è il film del 1970 Gli Aristogatti, non si sa ancora se questo nuovo progetto è destinato al grande schermo oppure uscirà direttamente su Disney+ come è già avvenuto per il live action di Lilli e il Vagabondo.
Will Gluck (Peter Rabbit) e Keith Bunin (Onward – Oltre la magia) scriveranno la sceneggiatura.
Gli Aristogatti è un film d’animazione del 1970 diretto da Wolfgang Reitherman. Il film è il 20º Classico Disney, ed è basato su una storia di Tom McGowan e Tom Rowe: un’amabile famigliola di gatti, che vive serenamente presso la casa di una anziana aristocratica, viene fatta sparire dal maggiordomo di casa il quale intende così diventare l’unico erede della fortuna della ricca signora. Un gatto di nome Romeo ed altri amici animali aiuteranno gli Aristogatti a tornare a casa e cacciare il furfante maggiordomo. Fu distribuito nei cinema degli Stati Uniti dalla Buena Vista Distribution l’11 dicembre 1970.