Una nuova serie tv animata basata sul Classico Disney Oceania è in arrivo sulla piattaforma Disney+ nel 2024
Oceania: La serie ha finalmente trovato il suo regista. L’animatore David D. Derrick Jr. dirigerà la nuova serie animata in arrivo su Disney+ nel 2024.
Riprendendo da dove si era interrotto il film del 2016, la serie segue le ulteriori avventure del personaggio principale in questa lunga serie musicale. Auliʻi Cravalho dovrebbe riprendere il ruolo di Moana. Al momento, non è noto se Dwayne Johnson, Rachel House, Temuera Morrison, Jemaine Clement, Nicole Scherzinger e Alan Tudyk torneranno.
David D. Derrick Jr. ha commentato entusiasta il suo nuovo progetto:
Lavorare su Oceania è stato un dono personale e professionale. Il film ha catturato e condiviso lo spirito della Polinesia con il mondo. Sono onorato di continuare la sua storia per celebrare le ricche e belle culture delle isole del Pacifico.
Il progetto è stato annunciato durante l’incontro degli investitori Disney dal CCO della Disney Animation Jennifer Lee e ha affermato che una serie basata sul film sarebbe stata trasmessa in streaming sul servizio nel 2023. La data di uscita è stata successivamente posticipata al 2024. È uno dei primi spin-off che saranno prodotti dagli stessi Walt Disney Animation Studios piuttosto che dalla filiale Disney Television Animation. La serie sarà il primo progetto prodotto presso i Walt Disney Animation Studios di Vancouver.