Il nuovo live action Disney La Sirenetta continuerà le riprese in Sardegna quest’estate, nella location di Santa Teresa di Gallura
La produzione del live action de La Sirenetta continua! Le riprese del film si sposteranno in Sardegna quest’estate.
La Sardegna ospita un piccolo borgo marinaro chiamato Santa Teresa di Gallura e all’inizio dell’estate sarà anche la sede del servizio fotografico della Sirenetta . Si prevede che 300 persone lavoreranno alla produzione e la preparazione è già iniziata per le riprese, con i dipendenti Disney che esplorano le location per le riprese. La produzione in Sardegna dovrebbe durare circa tre mesi.
Il cast stellare include Halle Bailey nei panni di Ariel, Jonah-Hauer King nei panni del Principe Eric, Melissa McCarthy nei panni di Ursula, Javier Bardem nei panni di Re Tritone, Jacob Tremblay nei panni di Flounder, Daveed Diggs nei panni di Sebastian e Awkwafina nei panni di Scuttle.
Diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Il ritorno di Mary Poppins) il film sarà un musical con le canzoni originali del classico del 1989 e quattro nuovi brani inediti. Queste nuove canzoni sono state composte una per il personaggio di Re Tritone, una per Scuttle, una per il principe Eric e una per la coppia Ariel ed Eric. Il film non ha ancora una data d’uscita.
La Sirenetta è il 28° Classico Disney diretto da Ron Clements e John Musker basato sull’omonima fiaba di Hans Christian Andersen.