La rottura fra la Disney e Jerry Bruckheimer è ufficiale
20 anni di collaborazione, 27 film insieme , ma dopo il famoso floop dell’ultimo film Disney ” The Lone Ranger ” che ha fatto perdere alla Disney 150 milioni di dollari non c’era altro da aspettarsi.
Partiamo dal lontano 1994 , agli inizi della produzione Disney-Bruckheimer con C’eravamo tanto odiati per poi arrivare al primo grande successo con The Rock nel 1996 e da li in avanti altri grandi successi grazie a Con Air, Armageddon, Fuori in 60 Secondi, Le ragazze del Coyote Ugly, Pearl Harbor per poi finire con la prima trilogia di Pirati dei Caraibi . La discesa iniziò con King Arthur nel 2004 , G-Force, Prince of Persia, l’Apprendista Stregone , Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare (anche se ha riscontrato un discreto successo al botteghino ) e infine l’ultimo, il più disastroso e sufficiente per l’addio : The Lone Ranger.
Dopo due decenni il duetto Walt Disney Studios e Jerry Bruckheimer si separano. Il contratto tra il celebre produttore e la Disney, in scadenza nel 2014, non verrà rinnovato. La Disney continuerà a concentrarsi sui propri marchi, come Pixar, Marvel e Lucasfilm, mentre Bruckheimer continuerà a fare quel che ha sempre fatto , questa volta fuori dal mondo Disney.
Jerry e la Disney collaboreranno ancora, a partire da I Pirati dei Caraibi 5 la cui uscita sembrerebbe slittata al 2016. ( Verdi articolo ).
Jerry è uno dei produttori più rispettati e prolifici che lavorano nel mondo del cinema, e abbiamo avuto con lui una collaborazione di grande successo nel corso degli ultimi due decenni, è un amico per molti di noi qui alla Disney”. “Continueremo a lavorare insieme in futuro, e non vediamo l’ora di vedere altri film come quelli che hanno reso Jerry Bruckheimer una leggenda di Hollywood.”
Queste le parole di Alan Horn, Presidente The Walt Disney Studios, a cui sono seguite quelle di Bruckheimer:
“Sono molto riconoscente per la splendida collaborazione e il supporto che ho avuto alla Walt Disney Company per oltre venti anni e per i 27 film che abbiamo fatto insieme. La buona notizia è che continueremo a lavorare insieme con ‘Pirati dei Caraibi’, ‘Il Mistero dei Templari’ e altri progetti che abbiamo sviluppato insieme allo studio “. “Sono grato per aver avuto l’opportunità di lavorare con queste persone straordinarie presso i Walt Disney Studios, molte di queste sono diventate miei buoni amici. Mentre continuiamo a fare film d’avventura, non vediamo l’ora di tornare a girare titoli come ‘Black Hawk Down’, ‘Nemico pubblico’, ‘Beverly Hills Cop’ e ‘The Rock’”.
Fonte: cineblog.it