The Book of Boba Fett arriverà in esclusiva su Disney+ dal 29 Dicembre
Disney+ ha annunciato che The Book of Boba Fett — la nuova serie targata Lucasfilm anticipata in una scena post credit a sorpresa dopo il finale della seconda stagione di The Mandalorian — debutterà mercoledì 29 dicembre in esclusiva sulla piattaforma streaming. Disney+ ha anche diffuso la key art della serie.
The Book of Boba Fett, un’emozionante avventura dell’universo di Star Wars, segue il leggendario cacciatore di taglie e la mercenaria Fennec Shand farsi strada nel mondo sotterraneo della Galassia quando tornano sulle sabbie di Tatooine per rivendicare il territorio un tempo controllato da Jabba the Hutt e dal suo sindacato del crimine.
La serie è interpretato da Temuera Morrison e Ming-Na Wen. Jon Favreau, Dave Filoni, Robert Rodriguez, Kathleen Kennedy e Colin Wilson sono gli executive producer. Karen Gilchrist e Carrie Beck sono le co-executive producer, mentre John Bartnicki è il produttore e John Hampian il coproduttore.
Boba Fett è un personaggio immaginario dell’universo fantascientifico di Guerre stellari. È uno degli antagonisti principali in due film della trilogia originale (L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi). Il giovane Boba è uno dei personaggi del film L’attacco dei cloni e della serie televisiva Star Wars: The Clone Wars; in età più avanzata compare in The Mandalorian.