Rivelata la trama del prossimo live action Disney Cruella con Emma Stone nei panni della malvagia Crudelia De Mon
Cruella è il prossimo live action Disney che uscirà nelle sale cinematografiche, il progetto si è concluso prima della chiusura di Hollywood a causa della pandemia da coronavirus e l’uscita del film è prevista per il 28 Maggio 2021. Di seguito la trama che in questi giorni è emersa sul web:
L’adolescente Estella ha un sogno. Desidera diventare una stilista, essendo stata dotata di talento, innovazione e ambizione in egual misura. Ma la vita sembra intenzionata ad assicurarsi che i suoi sogni non si avverino mai. Dopo essere finita senza un soldo e rimasta orfana a Londra a dodici anni, quattro anni dopo Estella corre selvaggia per le strade della città con i suoi migliori amici e compagni di criminalità, Gaspare e Orazio, due ladri dilettanti. Quando un incontro casuale porta Estella nel mondo dei giovani ricchi e famosi, tuttavia, inizia a mettere in discussione l’esistenza che si è costruita per se stessa a Londra e si chiede se, dopotutto, potrebbe essere destinata a qualcosa di più. Quando una rockstar emergente incarica Estella di disegnargli un pezzo caratteristico, inizia a sentirsi come se fosse davvero arrivata.
Emma Stone (La La Land) interpreta Crudelia De Mon, Emma Thompson (Saving Mr. Banks) interpreta la baronessa, Paul Walter Hauser e Joel Fry nei panni dei classici scagnozzi di Gaspare e Orazio, Emily Beecham (Into The Badlands) probabilmente interpreta Anita, Mark Strong (Shazam!) nei panni del Barone, e Kirby Howell-Baptiste (Killing Eve) recita in un ruolo attualmente sconosciuto.
Il personaggio di Crudelia De Mon è nato dall’amato libro di Dodie Smith del 1956, “I cento e un dalmata”. Il ruolo è stato doppiato da Betty Lou Gerson nell’adattamento animato di Walt Disney del 1961 e interpretato da Glenn Close (che produrrà questo nuovo spin-off) nel remake live-action del 1996, così come nel sequel del film del 2000 La carica dei 102.
Diretto da Craig Gillespie (I, Tonya), Cruella uscirà nelle sale il 28 maggio 2021.