A causa di un aumento di casi da Covid-19 ad Hong Kong il parco Disneyland chiuderà nuovamente il 15 Luglio
A meno di un mese dalla sua riapertura Hong Kong Disneyland si prepara a chiudere nuovamente le sue porte il prossimo 15 Luglio.
Disney confirms Hong Kong Disneyland will close again on July 15.
"As required by the government and health authorities in line with prevention efforts taking place across Hong Kong, Hong Kong Disneyland park will temporarily close from July 15."
Resort hotels will remain open. pic.twitter.com/xfiVbMepVa
— Scott Gustin (@ScottGustin) July 13, 2020
Disneyland Hong Kong aveva riaperto solo il 18 Giugno grazie ai dati rassicuranti provenienti dal Governo di Hong Kong e dalla Cina. Si ritiene che il parco chiuda temporaneamente per un breve periodo ma ancora non è stata ufficializzata una data di riapertura.
Hong Kong ha registrato oltre 100 nuovi casi questa settimana, i funzionari del parco di Disneyland hanno dichiarato che uno di questi casi confermati ha alloggiato presso uno degli Hotel e ha visitato il parco prima di essere diagnosticato.
Disneyland di Hong Kong quindi chiuderà il 15 Luglio ma gli Hotel rimarranno aperti con maggiori misure di sicurezza. Non si sa se è prevista la chiusura del secondo parco a tema più grande di Hong Kong e cioè l’Ocean Park Hong Kong.
Nello stesso giorno in Europa è attesa la riapertura di Disneyland Paris con ovviamente le dovute misure di sicurezza (QUI per leggere il nostro articolo)
Hong Kong Disneyland è il più piccolo dei parchi divertimenti di proprietà della Disney aperto il 12 Settembre 2005 fa parte del complesso Hong Kong Disneyland Resort. Si tratta del quinto parco costruito dalla Walt Disney e il primo in Cina. Il parco riprende lo schema radiale di Disneyland ed è suddiviso in sette aree tematiche: Main Street U.S.A., Fantasyland, Adventureland, Tomorrowland, Toy Story Land, Grizzly Gulch e Mystic Point;