Dieci anni dopo… Con un Harrison Ford ancora energico nei panni del caro Indiana Jones, arriva la data d’uscita USA del quinto capitolo della saga:
il 19 luglio 2019!
Perché ne parliamo in questa grande community dedicata al mondo Disney? Perché dopo l’acquisizione della LucasFilm da parte della Disney nel 2012, quest’ultima è divenuta l’assoluta proprietaria di Indiana Jones e il 5° capitolo sarà il primo prodotto interamente dalla Walt Disney!
Vi sembra così strano? Dopo i numerosissimi e ottimi live-action che la casa di Topolino sta producendo, siamo piuttosto curiosi e avvolti da un grande entusiasmo nel vedere questo cult cinematografico sui grandi schermi.
Il regista? Ovviamente Steven Spielberg.
Alan Horn, il presidente della Walt Disney Studios, dichiara: «Indiana Jones è uno dei più grandi eroi nella storia del cinema, e non vediamo l’ora di riportarlo sullo schermo nel 2019. E’ raro avere una cosi perfetta combinazione di regista, produttori, attori e ruolo. E non potremmo essere più entusiasti di imbarcarci in questa avventura
con Harrison e Steven.»
Incassi:
- I predatori dell’arca perduta uscito nel 1981 incassò 384.140.454 dollari.
- Indiana Jones e il tempio maledetto uscito nel 1984 incassò 33.101.271 dollari.
- Indiana Jones e l’ultima crociata uscito nel 1989 ha incassato 474.200.000 dollari.
- Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo uscito nel 2008, ha avuto un incasso di 786.636.033 di Dollari, ed è stato il secondo film più visto nel 2008 (il primo fu Il Cavaliere Oscuro).
Cosa vi aspettate da questo sequel? Indiana Jones sarà pronto a lasciare il testimone a qualche giovane apprendista? Aspettiamo i vostri commenti per discuterne insieme!
Mancano ancora 2 anni, ma ciò che possiamo fare ora è alzare il volume e premere play nel video qui sotto per lasciarci trasportare dall’hype!
Federico Guglielmo
Indiana Jones 5? No, è meglio il nuovo film Disney in live action sulla Formula 1 intitolato “Kimi” ovvero la storia del pilota finlandese Kimi Raikkonen il campione del mondo con la Ferrari 2007 interpretato da Owen Wilson.