La scorsa settimana sono ufficialmente cominciate le riprese di
Mary Poppins Returns e continuano a venir fuori molte notizie.
Nel cast sono già stati annunciati: Emily Blunt (Mary Poppins), Lin-Manuel Miranda (Jack il Lampionaio), Dick Van Dyke (Mr. Daves Jr.), Emily Mortimer (Jane), Ben Whishaw (Michael), Meryl Streep (cugina Topsy), Colin Firth (William Weatherall Wilkins nuovo dirigente della banca) e Julie Walters (cameriera Ellen).
Ora arriva la notizia ufficiale che anche Angela Lansbury sarà nel cast e reciterà nel ruolo della donna dei palloncini, personaggio presente nei libri di P.L. Travers.
Angela, famosa per il ruolo di Jessica Fletcher ne La Signora in Giallo, per Disney è stata interprete di Eglantine Price in Pomi d’ottone e manici di scopa e voce di Mrs Bric nel film animato La Bella e la Bestia.
Mary Poppins Returns sarà diretto da Rob Marshall (Into the Woods, Pirati dei Caraibi 4) e prodotto da John DeLuca e Marc Platt (La La Land). La sceneggiatura sarà curata da David Magee (Vita di Pi). Marc Shaiman e Scott Wittman (Hairspray) si occuperanno di comporre la colonna sonora, che conterrà anche nuove canzoni.
Sarà un sequel, un musical, ambientato a Londra 20 anni dopo il primo film e si ispirerà ai romanzi successivi della stessa Pamela Travers: Mary Poppins ritorna, Mary Poppins apre la porta, Mary Poppins nel parco, Mary Poppins dalla A alla Z, Mary Poppins in cucina, Mary Poppins in Via dei Ciliegi, Mary Poppins e i vicini di casa.
Sembra che Jane e Michael Banks oramai cresciuti, dopo una grave perdita, accoglieranno in casa la loro ex tata Mary Poppins. Lei li aiuterà a riscoprire la gioia ed il senso di meraviglia che hanno abbandonato nelle loro vite, grazie anche al suo amico Jack il lampionaio.